4 rimedi naturali anticellulite

by Cris

4 rimedi naturali anti cellulite!

 

Tanto odiata quanto temuta dalla donne, la cellulite può essere curata con dei rimedi naturali e una dieta equilibrata. Eccoti alcune cose che dovresti sapere!

 

La cellulite è un problema estetico della pelle prettamente femminile ed è causata da una scorretta circolazione sanguigna e ritenzione idrica. La cellulite può manifestarsi su chiunque, anche nelle donne magre e minute.. Quindi sarebbe bene non cadere nell’illusione che questo problema possa appartenere e manifestarsi solo nelle persone in sovrappeso.

Esistono tre tipi di cellulite: 

  1. La cellulite compatta, conosciuta anche come cellulite solida, è più comune nelle donne più giovani, e si trova soprattutto intorno ai fianchi e le cosce. La cellulite compatta si manifesta a causa della perdita di liquidi a seguito di sforzo fisico e la pelle risulterà granulosa o caratterizzata da fossette come buccia d’arancia;
  2. L’adipe molle o flaccida è una tipologia di cellulite che compare sopratutto nelle donne ipotoniche, con muscoli poco sviluppati, sedentarie e poco attive. In questo caso  la pelle a buccia d’arancia è ancora più visibile in quanto la pelle appare flaccida e per niente sostenuta a causa dalla muscolatura quasi inesistente. Alla palpazione il tessuto e i noduli sottostanti sono mobili e si avvertono sia in superficie che in profondità.
  3. La cellulite edematosa è generalmente associata alla forma compatta e si riconosce perché la pelle nei punti critici è pastosa e, se pizzicata, compare l’effetto buccia d’arancia”. Le sue origini sono principalmente dovute a disfunzioni ormonali (anche alla pillola anticoncezionale), costituzionali ed ereditarie. La cellulite edematosa è causata da una perdita di elasticità dei vasi sanguigni che irrorano il tessuto adiposo causando il ristagno dei liquidi. Non si deve assolutamente perdere tempo perché questo inestetismo, se non curato, può peggiorare.

Esistono alcuni rimedi pronti da essere utilizzati per combattere la cellulite. Ecco quali sono!

immagine combattere la cellulite

Come eliminare o ridurre la cellulite con rimedi naturali

– Caffè. La caffeina con le sue proprietà drenanti può essere utilizzata come rimedio anticellulite.

Prendete dei fondi di caffè recenti, un goccio di olio d’oliva e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Procedete poi applicandolo ed effettuando un massaggio sulla zona interessata.

– Sale. Il sale grosso è ritenuto un rimedio efficace per sconfiggere la cellulite. Sciogliete quindi 1 kg di sale in una vasca a 40 °C circa e immergetevi il tempo necessario per effettuare un bagno rilassante. Oltre al relax garantito, questo bel bagno caldo vi darà un effetto rivitalizzante e disintossicante.

– Olio essenziale di limone. E’un ottimo tonificante del sistema circolatorio, l’olio di limone stimola la circolazione rafforzando i vasi sanguigni. Consigliato a chi soffre di cellulite, gambe pesanti, vene varicose e geloni.

– Alcol al rosmarino. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’alcol al rosmarino viene spesso utilizzato per combattere la cellulite. Difatti, migliora la circolazione, combatte la ritenzione di liquidi e mantiene elastica la pelle.

Prepararlo in casa non è difficile: vi occorrono 200 ml di alcol commestibile a 96 ° e 1 mazzetto abbondante  di rosmarino fresco.

Combattere la cellulite con creme specifiche

Oltre a seguire una corretta alimentazione e praticare dell’esercizio, se volete, potete combattere la cellulite utilizzando creme realizzate con prodotti naturali ad azione specifica.

Ne esistono molte in commercio e di differenti tipi, tra le quali anche una distribuita da noi di ottima qualità.. è un trattamento straordinario e specifico contro gli inestetismi della cellulite.

Il prodotto da noi scelto e selezionato contiene il Bemaslim che è un nuovo principio attivo ottenuto tramite estrazione in CO2 in sistema supercritico senza solventi, e questo principio viene ricavato dall’arancia amara e dal caffè, che stimola la bruciatura dei grassi e aiuta il rimodellamento del corpo. Troverai altri 2 prodotti che affiancano il nostro trattamento contro la cellulite: una crema specifica contro le antipatiche smagliature e un balsamo tonificante e rivitalizzante.

Visita il Nostro E-Shop dove potrai acquistare questo fantastico trattamento cliccando il link che trovi qui sotto:

https://cremenaturalibio.shop/products/linea-gambe-smagliature-cellulite-bema

Confidiamo che questo articolo possa averti dato chiare indicazioni riguardo al tema in oggetto ?

Continua a leggere in nostro Blog per trovare altri articoli di tuo possibile interesse.

Pensi che questo articolo potrebbe interessare qualcuno che conosci? Condividilo usando i social che trovi qui sotto il post ?

 

Share this article

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.