Rimedi per Piedi Gonfi, Stanchi e Doloranti

Ecco come puoi apportare un sollievo immediato con alcuni dei nostri rimedi per piedi gonfi, stanchi e doloranti

by Cris

 

Ecco come puoi apportare un sollievo immediato con alcuni dei nostri rimedi per piedi gonfi, stanchi e doloranti:

I rimedi migliori per dare sollievo a piedi gonfi e affaticati sono pediluvi in acqua calda con bicarbonato, sale e aceto per un relax immediato.

Dopo la routine quotidiana o a causa di problemi di circolazione ci può ritrovare spesso con i piedi gonfi e doloranti. Questo causa stanchezza e affaticamento, creandoci dei problemi per lo svolgimento delle normali attività.

La sera, quando avete un momento di tranquillità, provate a fare dei pediluvi con dei prodotti rilassanti e stimolanti per la circolazione.
Oltre al classico bicarbonato, ci sono altre soluzioni fai da te veloci ed efficaci che potete provare a casa vostra.

Sollievo per piedi gonfi con pediluvio a base di sale, bicarbonato e oli essenziali

Uno dei rimedi popolari più utilizzati di sempre, è il pediluvio acqua, sale e bicarbonato. In una bacinella ampia versate dell’acqua calda; aggiungete mezzo bicchiere di sale grosso e mezzo di bicarbonato. Mescolate per bene e immergete i piedi dai dieci ai venti minuti.

Un vero toccasana per i piedi doloranti è il pediluvio con l’aceto. Versate in un bacinella di acqua calda un bicchiere di aceto e mezzo di sale. Immergete i piedi per circa quindici minuti, massaggiando ogni tanto le caviglie e la pianta del piede.

In alternativa, potete provare ad usare un bicchiere di aceto bianco insieme a degli oli essenziali, preferibilmente delle fragranze rilassanti a base di olii essenziali come la lavanda o gli agrumi. Unite gli ingredienti insieme in una bacinella di acqua calda e rilassatevi per circa quindici minuti. L’importante è che i piedi siano completamente immersi in acqua fino alle caviglie. In questo modo riattiverete la circolazione del sangue in modo più omogeneo e i piedi si sgonfieranno in breve tempo.

immagine rimedi piedi gonfi stanchi e doloranti

Oltre a questi rimedi esistono in vendita molte creme che possono apportare grandi benefici ai nostri piedi; Noi possiamo ovviamente indicarti un ottimo prodotto a base di ingredienti naturali biologici, ed è quella che abbiamo reputato una delle migliori disponibili sul mercato italiano e puoi trovarla in vendita nel nostro shop online senza dover fare troppe ricerche 🙂

Visita il nostro E-Shop dove potrai trovare creme di bellezza o per inestetismi specifici, oppure clicca il link che trovi qui sotto per essere reindirizzato all’apposita scheda dove troverai prodotti specifici per i piedi.

https://cremenaturalibio.shop/products/linea-piedi-sani

Confidiamo che questo articolo possa averti dato alcuni buoni consigli riguardo a come gestire il mal di piedi ?

Continua a leggere nel Nostro Blog per trovare altri articoli di tuo possibile interesse, oppure semplicemente qualcosa di nuovo da leggere.

Pensi che questo articolo potrebbe interessare qualcuno che conosci? Condividilo usando i social che trovi qui sotto il post ?

Share this article

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.